PER NON SBAGLIARE LA TAGLIA DI SCARPE E GUANTI DA PORTIERE

In pochi secondi avrai la certezza di non sbagliare.

Se dopo aver letto quanto esposto di seguito avrai ancora dei dubbi , o hai un caso particolare da esporre ad esempio il piede con una pianta molto larga , chiamaci al 3278599842 o scrivi a info@bola5.it senza esitare ,saremo felici di risolvere il tuo dubbio.

NON SBAGLIARE TAGLIA, “PROVA” LE SCARPE E I GUANTI DA PORTIERE ON LINE!!

SCARPE

E' noto a tutti che tra le diverse marche di scarpe vi sono delle differenze nella misura effettiva. Meno noto è il fatto che ANCHE all' interno della stessa marche vi sono delle differenze tra i vari modelli, in termini di lunghezza e larghezza.

Con il nuovo sistema di bola5.it potrai “provare” virtualmente le scarpe e non sbagliare la taglia , o cambiare modello come spesso hai desiderato.

ECCO COME :

Segui queste facili istruzioni:

  1. misurati accuratamente la lunghezza del piede in cm(vedi istruzioni sotto).
    lunghezza.jpg

  2. Se hai delle differenze tra i due piedi , misura quello più lungo , guarda le dita del piede e nota se il dito più lungo è l' alluce o il secondo dito, oppure se sono uguali.

  3. Alla misura PRECISA della lunghezza del piede aggiungi da 2 a 5 mm e ottieni la lunghezza ottimale INTERNA che deve avere la scarpa.

In particolare aggiungerai 2/3 mm se preferisci la scarpa ben aderente per privilegiare la sensibilità al tocco di palla. Aggiungerai 4/5 mm ( ma anche fino a 8 mm) se privilegi la comodità della calzata o se hai qualche esigenza particolare.

  1. Ora acquista su bola5.it , scegliendo una scarpa vedrai oltre alla taglia , la misura INTERNA (Int.scarpe cm) della scarpa in cm.

  2. Puoi anche effettuare una ricerca per cm , utilizzando l' apposito box , dove inserirai la misura in cm del piede e otterrai un elenco di possibilità , in un intervallo di misure vicine a quella che cerchi.

Con questo sistema , raramente si sbaglia!!!

INFATTI

bola5.it ha misurato L' INTERNO di tutti i modelli di scarpe che vende , utilizzando uno strumento appositamente realizzato per questo tipo di misura , cioè l'interno della scarpa , dove alloggia il piede.

PERCHE' DEVO AGGIUNGERE DA 2 A 5 mm?

perchè uno spazio anche minimo in punta protegge le dita e le unghie da impatti violenti

  • perchè si indossano i calzettoni , a volte anche 2 paia.

  • perchè durante lo sforzo il piede tende a gonfiarsi.

  • perchè le scarpe sono un manufatto e tra due paia della stessa marca e stessa taglia si possono, a volte, riscontrare piccole differenze (1o2mm)

COMUNQUE...

bola5.it controlla la misura effettiva delle scarpe che hai acquistato , prima di spedirle , per un ulteriore controllo di sicurezza.

VUOI ESSERE ANCORA PIU' PRECISO???

Bene , hai misurato il tuo piede più lungo in modo preciso , hai visto quale è il dito più lungo … ora puoi restringere il campo:

se il dito più lungo è l'alluce , alla lunghezza del piede aggiungi da 3 a 6 mm

  • se il dito più lungo è il secondo dito , alla lunghezza del piede aggiungi da 2 a 4 mm

  • se le prime due dita ( nel caso del piede si direbbe i diti...) sono uguali , da 3 a 6 mm.

In tutti i casi , dipende se vuoi privilegiare la sensibilità al tocco o la comodità.

HAI LA PIANTA LARGA?

Le scarpe devono essere ben fascianti sul dorso e sui lati del piede . La scarpa tende a d adeguarsi con l' uso. MA NON DEVONO ESSERE TROPPO STRETTE!!!

Bola5 ha misurato tutte le piante delle scarpe che propone , con uno strumento appositamente realizzato allo scopo. I dati non vengono pubblicati per la estrema variabilità dei modelli . Se hai la pianta particolarmente larga che ti da dei problemi nella scelta della taglia, misurala mentre sei in piedi con la pianta ben appoggiata a terra. Poi scrivici una mail a info@bola5.it indicando LUNGHEZZA , LARGHEZZA del piede e MODELLO E TAGLIA DELLE SCARPE CHE HAI GIA UTILIZZATO.

Bola5 ti risponderà con una serie di proposte adatte alle tue misure.

GUIDA PRATICA ALLA MISURA

Per ottenere correttamente la lunghezza del tuo piede in cm , si deve misurare dal tallone alla punta dell' alluce o del dito più lungo se non è l'alluce.

Un buon metodo è quello di mettersi contro un muro , a piedi nudi e con i talloni ben accostati al muro, e posizionare un libro a contatto con la punta dell'alluce

( o del dito più lungo) parallelamente la muro. Rimuovere delicatamente il piede avendo l'accortezza di non muovere il libro e misurare la distanza tra muro e libro in cm.

misurapiede.jpg

CURIOSITA'

Lo sapevi che se :

  • il tuo dito più lungo è l'alluce,hai il piede EGIZIO?

  • Il tuo dito più lungo è il secondo dito, hai il piede GRECO?

  • Se alluce e secondo dito sono uguali, hai il piede ROMANO?

piedeegizio.jpg

Piede egizio … wow!!

Lo sapevi come si chiamano le dita dei piedi?

ALLUCE, ILLICE ( o melluce), TRILLICE , PONDOLO (o pondulo) e MINOLO (o mellino).

Ora penserai... E CHISSENEFREGA???... e non hai tutti i torti ...ma guarda la foto successiva!!

scheletropiede.jpg

Piede,dopo3 partite,di giocatore che non ha acquistato su bola5!

 

GUANTI DA PORTIERE

Di seguito riportiamo alcuni consigli per scegliere la giusta misura per i  Vostri guanti da portiere.  I metodi che consigliamo sono due. Il primo non necessita di altro che di un metro o di un qualsiasi altro strumento di misurazione. Metro alla mano, basterà  misurare il palmo, partendo dalla base del pollice sino all'altra estremità (misurazione in orizzontale) e  togliere mezzo centimetro al risultato : Quello che ottieni è la taglia del guanto.  Con buona approssimazione, il numero corrisponderà alla misura base.  

Per essere ulteriormente sicuri, potere prendere  un metro da sarto e misurare la circonferenza del palmo (senza includere il pollice). Qualora ci fossero discordanze tra le due misurazioni, consigliamo  di prendere in maggiore considerazione quest'ultimo metodo.

 misura_mano2.jpg

Sotto trovi una tabella che in base alla circonferenza del palmo, riporta la taglia migliore.

misura-guanti.JPG