TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di Vendita e Note Legali

Le presenti condizioni sono concluse tra la Società SEMPIONE SPORT  s.r.l., con sede legale in Viale Europa 3 – 20014 -Nerviano, REA n. MI-1550430, P.IVA 12327950155, di seguito denominata “Bola5” e tutte le persone che visitano o effettuano una prenotazione tramite il sito “bola5.it” di seguito denominate “Cliente”.
Le parti convengono che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente da queste condizioni generali di prenotazione disponibili sul sito bola5.it. Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche, è inteso, dunque che le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito al momento dell'ordinazione.
Le presenti condizioni generali di ordinazione definiscono le modalità di ordinazione tra Bola5 e il Cliente e regolano le differenti tappe da seguire per procedere ad una prenotazione su questo sito.
La data di messa in linea di queste condizioni generali di prenotazione vale come data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Il Cliente per effettuare gli acquisti dovrà seguire le tappe, qui di seguito elencate:
1. il Cliente ha letto ed accettato le presenti condizioni;
2. il Cliente compila il suo ordine;
3. il Cliente effettua la sua richiesta di pagamento;
4. il Cliente attende l’email di presa in carico della richiesta di ordine e della sua richiesta di pagamento;
5. il Cliente riceve l’email di conferma del suo ordine.
Il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

ARTICOLO 2 – I Prodotti
Bola5 descrive e presenta gli articoli messi a disposizione sul sito con la massima precisione. Tuttavia alcune caratteristiche dei prodotti presentati potrebbero differire lievemente. Le foto dei prodotti non hanno valore contrattuale, ma esclusivamente carattere rappresentativo.

ARTICOLO 3 – I Prezzi
I prezzi presentati sul sito sono indicati in euro IVA inclusa. I prezzi indicati per ogni articolo sono in vigore per il periodo di messa in linea.Il prezzo di ogni prodotto così come l’ammontare globale che dovrà essere pagato dal Cliente per l'ordinazione dei molteplici prodotti saranno riepilogati sulla schermata prima dell'invio dell'ordine e del passaggio al pagamento.

ARTICOLO 4 – Disponibilità
I prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito.
In caso di ordinazione di molteplici prodotti, se uno dei prodotti non fosse disponibile, il negozio Bola5 procederà alla prenotazione dei prodotti disponibili. Il negozio Bola5 informerà il Cliente della validazione parziale di questo ordine. In questo caso, al Cliente verrà addebitata solamente la somma dei prodotti disponibili. Tuttavia, nel caso di una disponibilità parziale, il Cliente potrà richiedere l’annullamento della sua prenotazione, chiamando il numero telefonico indicato nell’email di conferma di conferma parziale.
Infine, in caso di indisponibilità totale dei prodotti oggetto della richiesta di prenotazione del Cliente, l'ordine sarà annullato e nessun costo sarà addebitato.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.Bola5.it.

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso
In conformità alle disposizioni normative in vigore, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data del ritiro dei prodotti. Se il Cliente intende esercitare tale diritto, è sufficiente che riconsegni il prodotto o i prodotti presso il negozio Bola5 dove li ha prenotato e ritirati. Bola5 rimborserà, entro un limite massimo di 30 giorni, il prezzo del prodotto o dei prodotti restituiti in perfetto stato ed imballati nella loro confezione originale. L’integralità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Tutti i prodotti riconsegnati incompleti o danneggiati non saranno accettati. Il rimborso ammonterà alla somma complessiva del prodotto e delle spese di spedizione , non vengono rimborsate le quote relative al costo del contrassegno e dei servizi accessori eventualmente richiesti. Per i prodotti che sono stati personalizzati su richiesta del cliente , decade il diritto di recesso.

ARTICOLO 7 - Responsabilità
Bola5 non potrà essere ritenuta responsabile nel caso della mancata esecuzione di una delle obbligazioni contrattuali in caso di forza maggiore o caso fortuito. La disponibilità dei prodotti è indicata a titolo indicativo e non ha pertanto carattere contrattuale, di conseguenza Bola5 non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata disponibilità di uno o molteplici prodotti.
Non potrà essere attribuita a Bola5 alcuna responsabilità per danni inerenti all’utilizzo della navigazione in internet.

ARTICOLO 8 – Garanzie
Tutti i prodotti beneficiano di una garanzia contrattuale legale di conformità secondo quanto previsto della vigente normativa in materia.
Tuttavia, questa garanzia non s’applicherà nel caso di problemi causati da una negligenza, un deterioramento o in caso di utilizzo inappropriato del prodotto da parte del Cliente.Se il prodotto del Cliente si rivela difettoso durante il periodo di garanzia legale di conformità, il Cliente dovrà riportare il prodotto nel negozio Bola5.

ARTICOLO 9 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Bola5 e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 10 – Trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza e pertinenza e saranno utilizzati da Bola5 esclusivamente ai fini dell'ordinazione e per il solo invio, cartaceo ed elettronico, del materiale relativo al perfezionamento del contratto. Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia il mancato conferimento degli stessi impedirà il perfezionamento dell'ordinazione. In ogni momento l'interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice della privacy nei confronti del titolare del trattamento, (accesso, integrazione, aggiornamento, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento dei dati) tramite email all'indirizzo info@bola5.it.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sempione sport s.r.l

ARTICOLO 11 - COOKIES
Il sito www.bola5.it utilizza i “cookies”, file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ...) e che permettono a Bola5 di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti. Bola5 informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.

ARTICOLO 12 – INTEGRALITA’
Le presenti condizioni generali di ordinazione sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, di regolamento o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge italiana. Qualsiasi controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.